domenica 27 novembre 2011

Risposta ai commenti di Todispia

COMMENTI PRESI DA TODISPIA:

  1. Mario Epifani: Devo, una volta per tutte, chiarire i miei rapporti con Roberto De Vivo. Pur essendoci un certo divario di età, intercorre fra noi un’amicizia. Roberto ha collaborato con il sottoscritto, nel momento che gestivo il Decoro cittadino, con impegno, spassionatamente e va ringraziato per questo. Spesso è in mia compagnia per quell’amicizia sopra già dichiarata ma, di là di questo, Roberto De Vivo è un iscritto al PDL e può camminare, politicamente, con le proprie gambe. Da parte mia, assicuro, non c’è stato indottrinamento, anche perché, nelle volte che si è discusso di problematiche politiche e, magari per queste, ho dato un consiglio richiesto, egli ha sempre agito con una linea di azione esattamente contraria al contenuto del mio consiglio stesso. Per cui, ogni suo scritto, azione o documento sono frutto proprio e su questi non c’è traccia di un benché mio minimo coinvolgimento.
  2. Anonimo: Vi prego De Vivo non lo pubblicate, è controproducente per se stesso in primo luogo. Inizia a prenderci le distanze anche Epifani pensate un pò.

Questi due commenti li ho presi dal Blog di Todispia perchè vorrei, una volta per tutte, chiarire il rapporto che intercorre tra il sottoscritto ed il Consigliere Mario Epifani; innanzitutto vorrei ringraziarlo per la grande fiducia che ripone in me, per quanto rigurda il saper camminare politicamente con le mie gambe. Non è un complimento da poco questo, visto che lo ha fatto una persona che, a prescindere dalle proprie idee, condivisibili o meno, ha una grande esperienza politica e di vita alle spalle. Fatta questa premessa fondamentale, reputo che abbia fatto bene a ribadire la mia appartenenza politica, in modo tale da sgombrare il campo da ogni minima ombra di dubbio. Io sono un associato del Pdl ed ho una carica politica, quella di Responsabile dei giovani del Pdl, che è stata sottoposta al voto dell'esecutivo del partito stesso. Detto questo deve essere chiaro a tutti che quando si entra a far parte di un partito non si può prescindere da esso, mettendo un piede su due staffe, anche se le due staffe fanno parte di una stessa coalizione di governo. Il partito ha un proprio statuto ed un proprio regolamento interno, a cui ogni aderente o associato deve fare sempre riferimento. Quindi ogni mio scritto o azione politica fa riferimento all'azione ed alle linee guida del partito stesso. L'indottrinamento è un qualcosa che non mi appartiene. Questa mia risposta deve servire anche a chi, non volendo assumersi la responsabilità di firmarsi, perchè a mio parere è un vigliacco, scrive in anonimo cose che, non solo sono del tutto false e prive di ogni fondamento, ma non hanno, nemmeno, una benchè minima sostanza politica; come del resto la maggior parte dei commenti anonimi che appaiono nel Blog sopra citato.

Roberto De Vivo

Nessun commento:

Posta un commento