sabato 2 marzo 2013

E Berlusconi tira ancora!

 
Il gruppo consigliare del PDL ringrazia tutti quei cittadini che con atto di grande coerenza e fiducia hanno votato il nostro partito. I risultati del 26.57 alla Camera e del 27,19 al Senato dimostrano da un lato l'esistenza di una base consistente del PDL e dall'altra la manifestazione di fiducia dei cittadini nei rappresentanti del PDL tuderte. Questo ci conforta e sprona a continuare a lavorare anche dall'opposizone per il bene di Todi.
Purtroppo occorre anche prendere atto della forte emorragia di voti che si è avuta rispetto alle elezioni politiche del 2008 dove il partito aveva raggiunto il 42,50%. Occorre però dire che in questa competizione elettorale il fenomeno trascinamento, tipico delle elezioni politiche, non ha giocato un grande ruolo. Anzi, sicuramente il dato nazionale è stato fortemente penalizzante e solo grazie alla grande capacità del Presidente Berlusconi anche a Todi si è avuto un effetto positivo dell'ultim'ora.
Tuttavia, la situazione che complessivamente vede la coalizione di centrodestra al 34 % e quindi prima forza politica della città, grazie anche all'ottimo risultato di Fratelli d'Italia, ci riempie di responsabilità e ci deve far riflettere sul messaggio lanciato dai cittadini, che complessivamente ci confermano fiducia ma che, allo stesso tempo, ci vogliono più vicini e più pronti ad affrontare i loro problemi.
Riteniamo che per recuperare lo spazio che si è aperto occorra che il pdl cittadino finalmente si strutturi, lanci l'idea di un progetto nuovo per la città, investa su una politica di prossimità e si apra anche ad altre esperienze compatibili con le idee ed i valori del centrodestra. Tutte cose possibili se si parte subito.
Todi, 28 febbraio 2013
IL CAPOGRUPPO DEL PDL
 
Moreno Primieri

Nessun commento:

Posta un commento