lunedì 10 settembre 2012

Presidente Alvi, dimettiti!


I Consiglieri Comunali dei gruppi Pdl e Aria nuova per Todi, che dal oltre tre giorni occupano il Consiglio Comunale in assemblea permanente con i cittadini, a fronte delle continue richieste inviate  all’attenzione del Presidente del Consiglio Comunale Francesco Maria Alvi, preso atto dell’atteggiamento di chiusura con il quale lo stesso Presidente nega ogni forma di confronto, ne chiedono ufficialmente le dimissioni.

E’ scandaloso che il rappresentante della massima assemblea cittadina, al quale sono affidate le funzioni di garanzia e di rispetto delle regole di rappresentanza dei tuderti, stia calpestando la dignità di chi porta avanti una battaglia politica civile, legittima e democratica.

Il Presidente Alvi in maniera scorretta e irresponsabile sceglie di svolgere il suo ruolo modulandolo sulle esigenze del PD, trasformando la massima istituzione comunale nella sede di un partito e si nasconde dietro l’opportunità che gli consente il regolamento dilazionando fino al ventesimo giorno i termini della convocazione.

Regolamento però che non impedirebbe al Presidente di anticipare, sulla base di considerazioni politiche e di opportunità, la convocazione stessa. Tale scelta colpisce non solo le richieste dell’opposizione ma anche quelle che arrivano dai mille e duecento  firmatari della petizione, promosso dal Consigliere di maggioranza Mauro Giorgi.

Data la portata e la gravità dell’atteggiamento tenuto dal Presidente Alvi annunciamo che le opposizioni presenteranno da oggi in avanti, in ogni seduta del consiglio, la richiesta di dimissioni dello stesso, sino al termine della legislatura.

Sarà nostra cura, infine, promuovere l’istituzione di una commissione comunale e regionale di inchiesta, che approfondisca e verifichi l’intera vicenda del depuratore cittadino con l’obiettivo di fare chiarezza, insieme ad un esposto che verrà presentato alla procura della repubblica presso il Tribunale e la Corte dei Conti.

Todi, 9 settembre 2012

I gruppi consiliari del

PDL   e di Aria Nuova per Todi

Nessun commento:

Posta un commento