mercoledì 30 maggio 2012

Rossini parte subito male

Se il buon giorno si vede dal mattino, Rossini non comincia certamente bene.
Impegnato a fare la spola fra Roma e Perugia, per prendere ordini su come distribuire le prebende ai suoi, protagonisti di una guerra senza quartiere per accaparrarsi un posto in giunta, dimentica di assolvere al suo ruolo di Sindaco ed incappa nei primi gravi scivoloni.
Non aver partecipato all'inaugurazione di Todifiorita è certamente atto di scortesia nei confronti di una manifestazione che ha portato migliaia di visitatori a Todi, dando lustro e notorietà ad una piazza magistralmente arricchita di piante e fiori, e nei confronti degli organizzatori che, con grande impegno, hanno realizzato una meravigliosa manifestazione in continua crescita.
Se l'intenzione di Rossini è quella di non partecipare, come fatto nei precedenti cinque anni, a nessuna delle manifestazioni iniziate dall'amministrazione Ruggiano, continuerà ad essere protagonista di un atteggiamento distruttivo e distante dal ruolo che la metà della città gli ha affidato.
Stride inoltre l'assordante silenzio con cui il Sindaco ha preso atto della chiusura pomeridiana degli Uffici Postali del centro storico.
Stride ancor di più se solo si pensi che gli unici uffici che rimarranno aperti nella Media Valle del Tevere saranno quelli dell'ufficio postale di Marsciano, con il risultato che, da oggi, i cittadini avranno un servizio in meno.
Evidentemente le cambiali a Chiacchieroni e Todini cominciano ad essere riscosse da subito, a danno della città. Abbiamo già conosciuto, purtroppo, la stagione degli amministratori che per interesse personale hanno svenduto la città ed i suoi servizi.
Constatare che si sia ricominciato lascia davvero l'amaro in bocca. Sta di fatto che ad oggi, ad una settimana dall'insediamento, l'unico atto che si conosca del neosindaco è stato quello volto a bloccare i bandi di gara della Veralli Cortesi, cosa davvero inaudita.
A memoria d'uomo non si ricorda di un Sindaco che intervenga manu militari (ha fatto consegnare la lettera dalla Polizia Locale) per bloccare una gara in corso di un ente autonomo.
Per il resto, invece di pensare ai problemi di Todi il tempo del neosindaco è tutto dedicato a dipanare le magagne interne ed i mugugni dei Manuel Valentini di turno, piuttosto che ad occuparsi di quanto avviene sotto i suoi occhi, a discapito dei cittadini tuderti.


POPOLO DELLA LIBERTA’ TODI

Nessun commento:

Posta un commento