mercoledì 4 aprile 2012
Pensace è arrivato. Parola di Pdl
Inizia la campagna elettorale del PD e l’esordio è veramente con il botto. L’ECO-Dem Andrea Vannini, da ora in poi per tutti ribattezzato “Pensece”, sgomita per ottenere un piccolo scampolo di notorietà.
Dall’alto della sua esperienza, maturata dopo avere acquisito numerosi e prestigiosi titoli di studio, diplomi di specializzazione e soprattutto dopo anni ed anni di duro lavoro, “Pensece” se ne esce con un comunicato stampa nel quale, in caso di vittoria del centro sinistra, promette addirittura udite bene: “LA COPERTURA DELLO STADIO MARTELLI!!!”
Purtroppo il nostro caro “Pensece”, dimentica o peggio ancora ignora, che il mese scorso la Giunta Ruggiano ha approvato il progetto esecutivo relativo ai “Lavori di copertura della tribuna del Martelli e dei nuovi spogliatoi” per un importo di 440.000,00 € che trova copertura nel bilancio 2012 del Comune di Todi.
I lavori, che verranno realizzati attraverso la convenzione stipulata con l’Associazione Sportiva TODI CALCIO, potranno quindi essere eseguiti a partire dalla chiusura dell’attuale campionato e chiudersi con l’inizio della prossima stagione agonistica 2012-2013.
Vista la figuraccia ci preme informare “Pensece” che il progetto, la cui genesi parte da due anni orsono, è stato il frutto di un durissimo lavoro che coniuga le esigenze rappresentate all’amministrazione Comunale dalla Società Sportiva TODI CALCIO, con tutti i pareri tecnici e le autorizzazioni necessarie previste per un’opera di questa importanza (in primis i nulla osta della Soprintendenza ai Beni Culturali).
Si vuole ulteriormente informare “Pensece” che con l’ascesa di categoria del Todi Calcio nel 2010, l’Amministrazione Ruggiano ha investito circa 80.000,00 € per adeguare lo stadio Martelli in ottemperanza alle 42 prescrizioni elevate dai tecnici della Federazione Italiana Gioco Calcio, tra cui ad esempio la realizzazione dei servizi per i disabili, l’ipermeabilizzazione delle tribune, l’adeguamento funzionale e impiantistico degli attuali spogliatoi e della tribuna-ospiti, la realizzazione del parcheggio dedicato agli ospiti ecc. ecc.
Ricordiamo infatti a “Pensece” che l’attenzione delle passate amministrazioni guidate dai suoi amici, erano state tali che, prima dell’esecuzione dei predetti lavori di adeguamento, lo Stadio Martelli non aveva neanche il CERTIFICATO DI AGIBILITA’ e che anno per anno, il Sindaco di turno, rilasciava una autorizzazione provvisoria per lo svolgimento dell’attività sportivo-agonistica.
Visto che comunque “Pensece” ci è simpatico, gli consigliamo di risparmiare denaro e di annullare quanto prima la presentazione del suo progetto presso il ristorante Roccafiore prevista per il 19 Aprile, visto e considerato che, Domenica 15 Aprile, dopo la partita di campionato TODI - Pontevecchio, la società Todi Calcio presenterà ufficialmente il progetto della Copertura della tribuna dello Stadio Martelli alla cittadinanza e soprattutto ai tifosi.
Opps… dimenticavamo!!! La copertura che sarà realizzata prevede già l’installazione di un impianto fotovoltaico della potenza nominale di 52 KW la cui energia ed i proventi derivanti dal Conto Energia potranno essere messi a disposizione degli impianti sportivi di Comunali di Pontenaia.
PDL TODI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento