martedì 17 aprile 2012

Il perchè di una scelta


"I tre candidati che rappresentano la destra sociale tuderte e CasaPound Italia sono inseriti in un contesto, quello della lista 'Antonino Ruggiano Sindaco', composto da candidati di varia provenienza politica, uniti però dal rispetto e dalla condivisione dei punti programmatici fatti propri dal candidato Sindaco".
Lo afferma una nota della "Destra Sociale-CasaPound", il movimento nato per identificare l'area politica della destra sociale tuderte, rappresentato alle prossime elezioni comunali da Ugo Todini, Andrea Nulli e Luigi Bigaroni.


"Riconoscersi nella destra sociale - continua la nota -  significa credere in una società ordinata, giusta, progredita, in una cultura comunitaria  e tradizionale con uno spiccato senso del sacro e delle proprie radici. Significa vivere con i piedi ben saldi sulla terra e la testa rivolta al cielo; rivoluzione e tradizione per noi convivono e necessitano l'una dell'altra. Modernizzare il sistema sociale, lo Stato, la macchina della pubblica amministrazione e tutto il resto infatti significa vivere, sul piano sociale e politico, la modernità, ma lo si può fare costruttivamente soltanto se si ha una tradizione, che non è il passato, come afferma Veneziani, 'ma ciò che non passa del passato, quel che resta di vivo oltre il degrado del tempo'.  Se così non fosse, diventeremmo figli di nessuno ed andremmo verso nessuno.
Al centro dei nostri principi vi è la persona, dal concepimento alla morte, e tutto quello che da essa deriva: la famiglia, il pensiero comunitario, l'idea della collettività, del vivere insieme, della solidarietà. Per questo riteniamo che rispetto ai programmi elettorali, importanti si, ma anche facili da stilare, abbiano più importanza i principi, il profilo personale del candidato ed i valori cardine dell’area politica che rappresenta. Per questo, ed anche per il concetto di onestà che è il suo pregio più evidente, abbiamo deciso di sostenere Antonino Ruggiano, presentandoci nella sua lista; quella apportata in questi cinque anni di amministrazione è stata una svolta epocale, per il tanto lavoro fatto, ma anche e soprattutto per l'onestà e la trasparenza che ha contraddistinto inequivocabilmente l’operato degli amministratori,  caratteristiche e valori che il Sindaco Ruggiano ha saputo trasmettere a tutto l'ambiente".

Nessun commento:

Posta un commento