Anche se da alcuni giorni aleggiava era nell’aria l’ipotesi che MarioEpifani avrebbe “abbandonato”, apprendo con stupore ed amarezza la dichiarazione dello stesso Mario di chiudere definitivamente con la scenapolitica.
Il capogruppo di Fiamma Tuderte, così come pubblicato nel suo blog personale, sostiene che è giunto il momento di riappropriarsi della sua vita edare un taglio netto ad un impegno che è divenuto eccessivamente gravoso.
Con tutto il rispetto necessario per la scelta e la decisione dell’amico Mario di lasciare la scena politica mi sembra doveroso innanzitutto ringraziarlo per il suo impegno e per il rilevante contributo prestato in questi anni di attività politica ed amministrativa e ricordare che proprio nel 2007, durante le ultime elezioni Amministrative, grazie al suo impegno è stato possibile raggiungere la vittoria ed andare, dopo oltre 60 anni, al Governo della Città.
Sono convinto che Mario Epifani e tutta la comunità di Fiamma Tuderte sono parte integrante della coalizione di Centro-Destrae che l’entusiasmo che da sempre lo ha caratterizzato, gli ha consentito in questi ultimi anni disvolgere appieno il ruolo di Consigliere Comunale e Capogruppo di F.T. dimostrando la sua capacità di collaborare alla costruzione di una Todi migliore.
Una eventuale “scomparsa dalla scena” di Mario Epifani, considerando che, volenti o nolenti, ha fatto un po’ dellastoria politica della nostra Città, rappresenterebbe di certo una grave perdita in quanto attraverso le sue azioni ed il suo apporto è stato possibile negli anni qualificare l’attività politica Cittadina.
Per cui, auspicando seriamente un ripensamento dello storico esponente missino e “compagno” di tante battaglie politiche a tale decisione e riconoscendo a Mario stesso ed a tutta la comunità di Fiamma Tuderte di aver svolto con grande serietà e dedizione il proprio ruolo nelle Istituzioni cittadine, mi auguro cheda oggi stesso sia spronato a proseguire con il suo impegno aperto alla Città,alle sue espressioni più significative e soprattutto attento alle necessità quotidiane della gente".
Gabriele Ursini - PDL-Todi
Nessun commento:
Posta un commento