Todi, Teatro Comunale - Sabato 14 gennaio, ore 21:00
Replica Domenica 15 gennaio ore 17:30Lo spettacolo, infatti, è interamente dedicato a Mario Angeli Coarelli leader e anima dei NeutroBlues, fino allo scorso anno sul palcoscenico del teatro e prematuramente scomparso il 15 giugno 2011. Mario era un grande amico, una grande persona, una figura carismatica, un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello sport ed in quello della musica, le sue più grandi passioni. “The show must go on” sarà il saluto di chi ha condiviso con lui momenti indimenticabili, un saluto che non vuole essere nel segno della tristezza, ma dei ricordi più belli, quei ricordi che rimandano al lontano 1985 quando Mario, cantante e musicista appassionato e talentuoso, insieme ad Enzo Zoccoli, David Cappelletti e Paolo Gagliardini, dava vita ai NeutroBlues.
Un’avventura iniziata per gioco ed arrivata fino ad oggi.
In onore di questa lunga storia e per rendere un tributo a Mario Angeli Coarelli, al nome del gruppo sono state aggiunte le sue iniziali: NeutroBlues M.A.C. ed i componenti della band hanno scelto i brani dello spettacolo pensando a Mario.
C’è chi ha proposto una canzone tra le sue preferite, chi ha scelto un brano da dedicare e così è nata la scaletta delle due serate, con il cuore. Tra i brani anche un inedito di Mario Angeli Coarelli, sia testo che musica, dal titolo “Piccole stelline nel mio cuore”.
Sul palco il coro polifonico di Todi diretto da Sergio Lupattelli, da tanti anni chitarrista e arrangiatore dei NeutroBlues, e il corpo di ballo delle scuole di danza di Raffaella Pazzaglia e Nadia Proietti per la coreografia di otto brani. L’immagine del manifesto che pubblicizza l'evento è una tela di Marta Angeli Coarelli (figlia di Mario), tela esposta nel foyer del teatro nei due giorni dello spettacolo. Sempre nel foyer sarà presente una postazione per la raccolta di fondi destinati alla Fondazione "Per il tuo cuore", istituzione creata dall’associazione medici cardiologi ospedalieri d’Italia, con più di 5000 associati su tutto il territorio nazionale e presieduta dal professore Attilio Maseri, il più illustre cardiologo italiano. L’obiettivo che la fondazione persegue è lo studio delle malattie cardiovascolari focalizzando la ricerca non sui comportamenti medi, ma su quei pazienti che hanno un modo particolare di rispondere e che necessitano pertanto di una terapia e di una prevenzione su misura. In questo modo si potranno raggiungere nuovi obiettivi terapeutici.
Il Sindaco
Antonino Ruggiano
Nessun commento:
Posta un commento