domenica 11 dicembre 2011
L'arte di un'amica cara
Maria Rita Calderini è una delle mie amiche più care ed anche una delle artiste più brave che io abbia mai visto e conosciuto. E' una donna straordinaria, dalle mille capacità. Ama l'arte e cerca di trasmettere questa sua passione alle persone che la circondano. Questo suo grande amore per l'arte del dipingere e rappresentare figure, ho avuto modo di conoscerlo già da tempo, essendo riuscito ad ammirare più volte i suoi quadri, nelle mostre compiute al ridotto del teatro comunale. E' un' artista che ama molto parlare della poesia del colore, infatti la vivace espressione dei colori dei suoi dipinti trae spunto da un impressionismo personalizzato e nel contempo ricco di umanità. E' una pittrice dell'anima, giacché il suo fare pittura insorge da un urgenza spirituale che rimanda alla squisita sensibilità femminile che, a volte, non disdegna la parola poetica. Detto questo credo che sia doveroso recarsi a vedere i suoi quadri dal 17 al 18 dicembre del 2011 presso via Menecali, viale della Consolazione, dalle ore 10 fino alle 20, orario continuato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bellissimi quadri pieni di luce e colore....non mancherò...
RispondiEliminatutti belli i quadri..ma non credo che ci sarò il 17 e 18 a todi..anche perchè già li ho visti tutti dal vivo..
RispondiEliminai mercatini di Natale sono una iniziativa stupenda....verrò sicuramente !!
RispondiEliminabello veramente, speriamo che la gente lo abbia letto affinchè possa venire ad ammirare le opere di questa grande artista tuderte...sicuramente ci sarò...
RispondiEliminaSpaltero
Splendidi come la mano che li ha creati.
RispondiEliminaSpero di essere presente cal cal