lunedì 22 ottobre 2018

L'ipocrisia di Casapound!


Alcune volte la realtà supera di gran lunga la fantasia. E’ questo il caso riguardante un volantino scritto da un esponente di Casapound, in merito alla chiusura del seggio di Duesanti, voluta dall’attuale giunta Ruggiano.
Il suddetto volantino girava nella frazione di Duesanti, solo alcuni giorni fa.
“Invito i miei compaesani a non mollare” si scrive, “ facciamo squadra e lavoriamo insieme… per superare una situazione difficile e sgradevole per tutti”, continua.
Sembrano parole scritte da chi, oggi, rappresenta l’opposizione a una maggioranza di governo, che sta letteralmente devastando la nostra Città; e invece sono scritte da un esponente di una forza politica che sostiene tale maggioranza!
Casapound, oggi, è un partito che amministra la Città di Todi, non si oppone all’amministrazione ma la sostiene, nonostante le tante scelte che questa stessa amministrazione ha preso contro ciò che Casapound, in piena campagna elettorale, urlava, a squarcia gola di non volere: come la realizzazione di un nuovo centro commerciale.
E’ inutile votare contro in consiglio comunale, se poi i numeri danno, comunque, la possibilità a tale giunta di realizzare determinate scelte, sbagliate, nei confronti dei cittadini che rappresenta.
E’inutile continuare a mostrarsi opposizione se poi si continua a sostenere, pragmaticamente, il soggetto verso cui ci si oppone: appunto la giunta Ruggiano e la sua insensata maggioranza.
Anni fa, un certo Mauro Giorgi, Consigliere comunale di maggioranza della giunta Rossini, ha avuto il coraggio e la coerenza politica di costituire un gruppo consiliare autonomo, opponendosi fermamente alla decisione della giunta Rossini di costruire un depuratore in una delle zone a più alta densità di popolazione, quale è quella di Cappuccini.
Lui si che fu coerente e coraggioso!
A buon intenditor…

Roberto De Vivo

Nessun commento:

Posta un commento