lunedì 16 aprile 2012
Ariecco “Pensece”
Non c’è niente da fare !
Dobbiamo ammetterlo... "Pensece" ha vinto!
La delibera n°71 con la quale in data 15 Marzo 2012 la Giunta Ruggiano ha deliberato la realizzazione della Copertura dello Stadio Martelli ed il primo stralcio funzionale dei nuovi spogliatoi dello stadio” (costo dell’opera 440.000,00 €) è sospesa.
Peccato che, nel prossimo Consiglio Comunale del 23 Aprile verrà ratificata la convenzione tra il Comune di Todi e l’Associazione Sportiva TODI CALCIO con la quale sarà approvato lo schema economico finanziario che permetterà la realizzazione dei lavori di miglioria (Copertura e spogliatoi) dello Stadio Martelli.
Su una cosa Pensece ha però realmente ragione; il suo comunicato recita infatti: “la tettoia poteva essere realizzata con molti meno soldi ed in maniera più veloce”.
Forte e sicuro delle sue immense conoscenze nel campo delle costruzioni (non ci dimentichiamo che a soli 28 anni Pensece è addirittura un laureando in ingegneria), surclassa il lavoro di due anni di uno studio di Ingegneri strutturisti, di architetti ed un intero staff di Geologi (beceri retrogradi ma regolarmente iscritti ai rispettivi albi professionali) con una proposta avveniristica... una copertura con costi ridotti e tempi di esecuzione immediati!!!
Niente pali di fondazione; nessuna struttura autoportante in acciaio tubolare; niente giunti tecnici per rendere solidale la tettoia con la struttura preesistente; niente pannelli di copertura a doppia coibentazione conformati e predisposti alla installazione dell’impianto fotovoltaico e solare termico.
Tutto superfluo.
L’idea di Pensece nella sua semplicità è addirittura disarmante e gliene rendiamo merito. Del resto nell’incontro pubblico del 19 Aprile a Roccafiore Pensece esporrà il suo grandioso progetto innovativo del quale riportiamo di seguito il rendering:
Semplice, innovativo, economico e di facile installazione... UN BEL GAZEBO “IKEA”.
Dopo aver richiesto ed ottenuto le autorizzazioni della Soprintendenza basterà arrivare a Fiano Romano, acquistare il manufatto, riportarlo a Todi e poi seguire lo schema di montaggio.
MA CE VOLEVA TANTO????? Stò centro destra non capisce proprio niente!!!! Largo ai progressisti, spazio agli ECO-DEM!!!
Pdl-Todi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento