domenica 5 febbraio 2012

Intervento del Sindaco, rubato da facebook, sull'emergenza neve

Intervento del giorno 04/02/2012.

Eccoci alla fine di questa lunga giornata. Giornata di freddo e di neve, di ghiaccio e di fatica.
Quasi sedici ore consecutive e per il terzo giorno, mille e mille chilometri fatti a cercare di risolvere i centomila problemi che ha creato il meteo. Pur tra mille e mille difficoltà la abbiamo portata a casa.
37 frazioni, decine di località. 400
chilometri e oltre, di strade vicinali e comunali; le scuole; gli uffici pubblici; centinaia e centinaia di quintali di sale sparsi per le strade; tutti gli operai del Comune, la polizia locale e i ragazzi straordinari della protezione civile; eppure sarebbe servito il doppio dei mezzi e delle dotazioni; il doppio degli uomini e del tempo per rispondere a tutte le richieste di intervento. Domani mattina presto si ricomincia. La lotta ora è contro il ghiaccio.

Andiamo a dormire qualche ora, con la gioia del cuore nell'aver avuto, anche oggi, la prova che la nostra gente è straordinaria. Vedere con quanta dedizione hanno lavorato gli operai del Comune, con la nostra aquila sul petto mi ha riempito di orgoglio; avere l'abbraccio e il sorriso di una vecchietta quando ci ha visto arrivare, mi ha sciolto il cuore.

Domani sarà un altro giorno pieno pieno di fatica e di amore, come sempre; perché tutto ha senso, se lo si fa per la nostra gente, per la nostra città.

Il Sindaco
Antonino Ruggiano

Nessun commento:

Posta un commento